Passioni di Renza
Via Guerrina 52 – Alfonsine (Ra)
Un vecchio capanno del nonno, tante aromatiche ad incorniciare la casa di campagna ed hydrangee alte due metri con felci che si insinuano tra i rami, apprezzate per il loro essere fuori dal normale. Benvenuti nel giardino di Renza Rambelli creato per essere interessante in qualsiasi stagione. Questione di impegno, costanza, ed amore… per Renza una missione di vita.
E’ infatti, proprio nel viaggio alla ricerca dell’armonia, che lei ha partorito le idee migliori per il suo ambiente “Passioni di Renza” che vuole puntare l’attenzione sul rispetto e la memoria valorizzando l’importanza dei colori, dei profumi, dell’ambiente sano.
Basta sedersi sotto il glicine ad albero o sotto l’alloro piantato dalla madre, per perdersi a guardare le tante aiuole profumate e variegate.
Partendo dall’istinto di chi nel 1944 ha creato il capanno e dalla passione della madre che ha piantato alberi da frutto 70 anni fa è stato creato un angolo incastonato ad Alfonsine dove è piacevole immergersi tra papaveri, zinnie, iris, mahonie autunnali ed invernali.
Hanno tempo gli alberi tanto desiderati per crescere. La vera bellezza, dopo tutto, sta nella felicità di vivere il giardino come un’opera d’arte in continua evoluzione.